Da sempre considerato un modo esclusivo di viaggiare, il noleggio di auto con conducente è un servizio molto più accessibile di quanto si possa pensare e, per questo, potrebbe essere interessante come opzione per viaggi di lavoro e vacanze.
Uno dei benefici immediati è sicuramente la netta riduzione dello stress causati dagli altri mezzi pubblici di spostamento, come autobus e treni, e un’opzione in grado di garantire un’esperienza molto più rilassante e piacevole qualunque sia la ragione del viaggio.
Compito dell’autista non è solo quello di condurre i passeggeri rispettando l’itinerario e le tempistiche stabilite al momento della firma del contratto. Un professionista presta particolare attenzione alle esigenze e ai piccoli dettagli per assicurare un viaggio piacevole e far sentire coccolati i suoi passeggeri.
Oltre all’aiuto con il trasporto delle valige, l’autista si assicura di avviare il condizionatore per rendere gli interni del veicolo piacevoli, garantire la presenza dei servizi e degli optional richiesti e rispondere a tutte le domande, indicando luoghi di interesse, ristoranti ed eventi in programma nella zona.
Tutte le auto adibite al noleggio con conducente vengono costantemente controllate per essere sicure e funzionali. Al termine di ogni viaggio l’abitacolo viene igienizzato e vengono risolti eventuali problemi che l’autista potrebbe avere individuato durante la guida.
Questo rende tutti i veicoli a noleggio particolarmente affidabili e sicuri per i passeggeri come può essere solo un’auto appena uscita dal concessionario.
Per chi vuole regalarsi un’esperienza elegante e raffinata vengono noleggiati anche veicoli di lusso, dotati di frigoriferi con bevande fresche, ripetitori per connessione, schermi e interni estremamente comodi dove poter restare anche per lunghi viaggi senza problemi.
La ragione che porta in tanti ad affidarsi al noleggio con conducente è la totale libertà di personalizzare il servizio per adattarlo al proprio itinerario ed esigenze. È possibile concordare punti e orari di incontro all’uscita di aeroporti, alberghi o luoghi di interesse turistico per spostarsi alla successiva tappa.
Anche la pianificazione del viaggio non deve necessariamente essere rigida e precisa: avrai infatti la possibilità di seguire il tuo istinto con la certezza di essere accontentato da un autista non solo preparato, ma anche cortese e disponibile.